L'ufficio tecnico della Paluan è un vero partner del cliente, attento e vigile affinchè i documenti tecnici della committenza siano ben interpretati dai reparti per evitare qualsiasi tipo di errore.
L'ufficio tecnico della Paluan è diviso in due settori specialistici: lamierati e barre. Ciascun settore deve in relazione al ciclo di lavorazione, esaminare i documenti dell'ordine, ed in particolare i disegni delle lavorazioni da effettuare.
E' l'ufficio tecnico a lanciare le commesse preparando per i reparti specifici i relativi documenti tecnici di lavorazione. E' ancora l'ufficio tecnico ad effettuare la programmazione della produzione in base alle varie commesse da effettuare ed alle date di consegna previste.
Tra i compiti dell'ufficio tecnico vi è anche quello di occuparsi dei controlli qualitativi delle materie prime, dei prodotti e della relativa rispondenza tecnica con le caratteristiche attese dalle varie commesse.
L'ufficio tecnico della Paluan è aggiornatissimo in termini tecnologici, utilizza computer dell'ultima generazione e programmi sempre aggiornati per razionalizzare il lavoro e per ottenere la massima efficienza.