PALUAN industria carpenterie metalliche in ferro - acciaio - alluminio - leghe
Italiano
ItalianoInglese (UK)
Home » LA PRODUZIONE

LA PRODUZIONE

Paluan: Industria 4.0

Paluan: Industria 4.0 - PALUAN

Paluan è industria 4.0 dotata di automazione idustriale integrata, supportata da rete informatica che relaziona tutte le lavorazioni.

L'azienda è specializzata ed attrezzata per produrre a disegno pezzi in piccola, media e grande serie ad alto livello d'automazione, da decenni è anche specializzata nella produzione e nell'assemblaggio di prototipi di ogni dimensione per varie applicazioni industriali.

La produzione di pezzi unici è una specialità della lavorazione che può essere effettuata solo da strutture con professionalità mature e con attrezzature e tecnolgie di livello. 

Paluan serve una particolare clientela che richiede una produzione di alto livello, e che vuole precise garanzie non solo dal punto di vista qualitativo ma anche esecutivo. Grandi manufatti destinati ad impianti speciali o ad applicazioni molto delicate, implicano modelli di lavorazione consolidati.

TIPOLOGIA DI PRODUZIONE

- Produzione a disegno in grande media e piccola serie.

- Produzione di grandi pezzi unici a disegno di dimensioni speciali che implicano trasporti speciali.

- Produzione di prototipi per la realizzazione di nuovi modelli anche ad alto contenuto tecnologico.

- Produzione di prototipi a disegno per lo studio e l'approntamento della successiva industrializzazione.

Il MODELLO INDUSTRIALE

Il MODELLO INDUSTRIALE - PALUAN

 

 Il MODELLO INDUSTRIALE DELLA PALUAN

 

Il nostro modello industriale si avvicina agli obbiettivi del TPS, metodo che, come noto, punta ad eliminare inutili sovraccarichi, le inconsistenze e gli sprechi.

La caratteristica principale della nostra produzione è rappresentata dal coinvolgimento logistico dei fornitori tramite una sorta di just-in-time, che assicura il minimo immobilismo dei materiali all’interno della struttura industriale.

Il reparto produce in grande, media e piccola serie ed in particolare:

Pezzi a disegno di qualsiasi dimensione.

Pezzi di grandi dimensioni che comportano trasporti speciali.

Realizzazione di prototipi a disegno per la creazione di nuovi modelli.

Realizzazione di prototipi per lo studio della successiva industrializzazione.

Produzione di grandi strutture per grandi applicazioni.


Per quanto riguarda il nostro parco tecnologico, esso rappresenta quanto di meglio si possa trovare nella disponibilità del mercato internazionale ed è il frutto di importanti investimenti che consentono la realizzazione di ogni tipo di commessa.

 

IL SISTEMA KANBAN

La Paluan utilizza per la gestione dei materiali il sistema Kanban, così vengono lavorati solo i pezzi necessari nel momento del bisogno.

Con Kanban l'azienda ottiene una sensibile riduzione del livello delle scorte con una semplificazione della programmazione della produzione. Il Kanban produce anche una riduzione dei costi.

Panoramica magazzino automatico

Panoramica magazzino automatico - PALUAN